Luna e il Giardino delle Meraviglie

“Qwik mie dolci ovetti, sono Luna, la civetta dorata nata qui, nel Giardino delle Meraviglie! Volete sapere qualcosa in più del nostro magico Regno? Vi porterò per mano, o per ala, alla scoperta del mondo che abbiamo creato!”

 

Capitolo 1: Le Magiche Civette

Un Giardino delle Meraviglie al di là dello spazio e del tempo. Una terra magica che si rivela solo quando qualcuno ha bisogno di trovarla!

Ad occhi poco attenti, questo luogo potrebbe sembrare simile a tanti e tanti altri: solo se si è veramente pronti per esplorarlo, solo allora, si potrà vedere ciò che è celato dietro la magia.

Io, Luna, la Civetta dal cuore dorato, non sono la sola Civetta di questo Regno di Fiaba, insieme a me, vivono tante altre splendide creaturine piumate, piccoli Gufi e Civette che, come me, hanno un “maestro” in comune: il saggio Gufo che da oltre trent’anni sovrasta la Casa Magica. Ci sono Milvio, il Gufo ingegnere, Auro il Gufo mago, Maia la Civettina dalle Ali di foglia e il buffo Tango, il folle Gufo clown. Infine c’è Nina, la nostra piccola civetta marinaia che come tutti gli Ovetti del Parco è sempre pronta a divertirsi e a imparare.

 

Capitolo 2: Il Saggio Gufo

Il Saggio Gufo vive nel Giardino delle Meraviglie da ennemilianta annigufi, prima che ogni Bambino nascesse e che ogni Civetta venisse qui a giocare.

Lui è uno dei Grandi Saggi, uno dei pochi, pochissimi Saggi, diciamo che forse è l'ultimo di essi. Il Saggio Gufo è il guardiano ancestrale del Giardino delle Meraviglie e ha costruito, per proteggere questo Regno, un grande portale incantato, circondato dalle piante senzienti delle Foreste Silvane.

Queste piante sono estremamente intelligenti e decidono loro chi abbia la sola caratteristica necessaria per varcare la soglia del giardino. Vi chiederete, dunque, verso quale "caratteristica" il grande portale decida di spalancare le sue ante: è semplice. Talmente semplice che tutti gli uomini del mondo, quelli che abitano al di là del portale, l'hanno prima o poi posseduta.

Essere bambini - Tutti sono stati bambini, presto o tardi, ma non tutti si ricordano come si fa. Ecco, solo coloro che vogliono essere bambini possono avere la speranza di varcare il Portale del Giardino delle Meraviglie. Ovviamente i bambini veri, quelli che sono bambini per altezza o per peso o per età, sono estremamente avvantaggiati.

Purtroppo, il Saggio Gufo, per tanti annigufi, ha vissuto qui, da solo, a preservare il Giardino dall'Oblio della Adultezza, la grande maledizione che il pessimo Stregone, l'avvoltoio Savaeryus, ha lanciato sui Regni di Fiaba dall'interno della sua terrificante magione spettrale. Una volta, queste lande erano amate e vissute da tutti i bambini. Purtroppo, l'incantesimo dello stregone ha fatto sì che molti si scordassero di questo luogo, facendo la cosa più triste che si possa immaginare: sono diventati adulti! Da quando questa cosa terribile è successa nel mondo al di fuori, il Folle Orologio, qui nel Giardino delle Meraviglie, ha smesso di muovere le sue lancette e la Grande Ruota ha smesso di girare… Questo fino a non poco tempo fa.

Fino a quando non siamo giunte nel Giardino delle Meraviglie: grazie all'aiuto di Bartolomeo, il maggiordomo del Saggio Gufo, il cuore dell'Orologio ha iniziato nuovamente a battere. Proprio quel giorno di autunno, siamo arrivate nel grande Regno del Gufo dopo aver viaggiato per tutti i Regni della Fiabe. Insomma, proprio quando le lancette - nel senso di piccole lance - del Folle Orologio hanno iniziato nuovamente a muoversi, nel Mondo al di là del portale, i Bambini hanno nuovamente iniziato a desiderare la cosa più semplice di tutte… essere sè stessi ed ora sono tutti qui, con noi Civette e Gufetti per rendere nuovamente magico il Giardino delle Meraviglie!

 

Capitolo 3: Il Giardino delle Meraviglie

Nel Giardino delle Meraviglie non manca mai occasione di ascoltare una storia, una bella storia, soprattutto da quando, grazie all'incanto delle mille Girandole, un magico Vento ha fatto volare le nostre piume magiche spazzando via la pessima maledizione.

Immaginate il Giardino delle Meraviglie, il Luneur Park, come un luogo speciale che unisce magicamente tutti i Regni delle Fiabe: proprio grazie ai racconti leggendari che ogni Fiaba possiede, il gufetto Milvio ha potuto costruire tutti gli straordinari progetti magici che non aveva mai avuto possibilità di creare. Infatti, proprio, varcato il grande Portale, vi troverete nel Prato delle Girandole, un luogo adatto ai più piccoli in cui proprio il nostro Gufo Ingegnere ha realizzato nel suo Cantiere Magico, una serie di giochi davvero divertenti.

Ci sono due modi per attraversare il parco, uno è il sentiero vero Owest, attraverso il Regno del Saggio Gufo, che domina da sopra il suo nido nella Casa Magica tutto il parco con i suoi vigili occhioni. Questo è la landa creata con la Magia della Natura, ma attenti! La Magione Spettrale è dove il pessimo Savaeryus si è nascosto per tramare nuovi trabocchetti contro la serenità del Giardino delle Meraviglie!

Cari piccoli dall’indomito coraggio, dovete sapere che esiste un secondo percorso per giungere al di là del Lago, il Sentiero degli Elfi che si snoda attraverso la Foresta dell’Oblio, ultima roccaforte degli orchetti di Savaeryus. Al di là della colorata Splash Zone, si aprirà davanti a voi la Piazza delle Civette, la nostra casa, dove tutto è divertimento: qui troverete i favolosi progetti che il Gufetto Milvio ha realizzato con un pizzico di magia del Gufo Auro.

A sovrastare la nostra casa, la grande Terrazza del Sole: un luogo unico e bellissimo da cui si può ammirare tutto il Giardino delle Meraviglie dall’alto. Uno spazio che, grazie alla nostra magia, ha il potere di cambiare costantemente, consentendo a voi di poter vivere ogni ora, ogni giorno, ogni settimana una nuova magia!

Proprio davanti alla Terrazza del Sole, ecco il nuovo cuore del Giardino delle Meraviglie: la Terra delle Farfalle, dove tutti gli Ovetti potranno conoscere la Magia della Natura e tutti i segreti delle piccole creaturine che vivono all’interno del Regno.

 

Capitolo 4: Bentornati!

Care Mamme e Papà, questo è il Giardino delle Meraviglie, un luogo magico in cui è possibile vivere una giornata insieme ai vostri figli, sicuri di poter lasciare loro la mano anche grazie all’inventiva del gufo Milvio, il nostro Gufo ingegnere.

Dopotutto, questo luogo incantato, voi, che siete stai piccoli qualche annogufo fa, lo conoscete già… si chiama Luneur Park: il parco di Roma dove avete giocato, vi siete conosciuti e magari dove vi siete scambiati il vostro primo bacio.

Siete pronti a perdervi, sereni, in questo meraviglioso Giardino? Il Luneur Park è rinato: un luogo magico che abbiamo creato per tutti i bambini, grazie ad una grande leggenda.

Un spazio incantato, immerso nel verde e ricco di esperienze diverse, in cui ogni ora è ogni ora che volete e dove creeremo insieme nuovi magici ricordi!

Alipiuma!

 

Luna, Maia, Tango, Auro, Nina & Milvio