CARO MAESTRO, CARA MAESTRA,
Luneur Park, il Giardino delle Meraviglie, è un luogo ideale per organizzare con la vostra classe una splendida gita a carattere didattico. Il nuovo Parco non è un classico lunapark ma un luogo magico in cui il divertimento si sposa perfettamente con tanti contenuti laboratoriali, percorsi immersi nella natura e nella scienza.

SCOPRI I PERCORSI DIDATTICI DEL LUNEUR PARK PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

LUNEUR PARK, DIVERTENTE PER NATURA

La natura è uno degli ingredienti più importanti del Luneur Park. All’interno del Giardino delle Meraviglie personale Educativo specializzato realizza attività e percorsi volti a comunicare e spiegare ai bambini concetti come l’educazione alimentare, l’eco-sostenibilità, la conoscenza ed il rispetto per l’ambiente, promuovendo la socializzazione e l’integrazione.

Tutti i percorsi didattici sono disponibili per bambini di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria, dai 3 anni ai 10 anni. A richiesta, è possibile modulare specifici percorsi per i bambini dell’ultimo anno di asilo nido. SCOPRI DI PIÙ

ARTE E CIBO: UNA RISORSA DIDATTICA 

Tema: Educazione Alimentare

Utenza: Scuola dell’Infanzia

RI-CREATIVITA’: RICICLARE CON FANTASIA

Tema: Riuso e Riciclo

Utenza: Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria

LA NATURA PRENDE FORMA: L’ECOSISTEMA ED I SUOI EQUILIBRI

Tema: Natura e Biodiversità

Utenza: Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria

SIAMO FATTI DI SCIENZA: IL LUNA PARK DELLA CHIMICA

Tema: Educazione Scientifica e Ambientale

Utenza: Scuola Primaria 

Ogni visita scolastica al Luneur Park include un percorso didattico a scelta e l'utilizzo delle Giostre.

NOVITA' 2019 - E' possibile aggiungere alla Visita Scolastica un'ulteriore attività di svago e socializzazione di gruppo "I GIOCHI DI UNA VOLTA" : Corsa con i Sacchi, Tiro alla Fune, Ruba Bandiera e tanti altri giochi per coinvolgere alunni e insegnanti in un divertimento...d'altri tempi. SCOPRI DI PIÙ

GIOCHI DI UNA VOLTA

Corsa nei sacchi

I piccoli partecipanti (singoli o divisi per squadre) devono avanzare con le gambe infilate all'interno di un sacco di iuta procedendo con dei saltelli. Vince chi attraversa per primo il traguardo. Nessuna eliminazione, solo qualche ritardatario…tutti saranno attesi al traguardo! 

Corsa a “Tre Gambe”

Una corsa di coppia in cui due partecipanti sono legati…per la caviglia, con il risultato di avere una gamba in comune per correre insieme verso il taglio del nastro di arrivo!

Tiro alla Fune

Due squadre si sfidano in una gara di forza. I giocatori si allineano ai due capi di una fune con l'obiettivo di ogni squadra di tirare l'altra dalla propria parte.

RubaBandiera

Due squadre allineate una di fronte all’altra e giocatori “numerati”. Ciascun giocatore deve correre verso il porta-bandiera quando sente chiamare il numero a lui assegnato, per rubare la bandiera prima del suo avversario!

Staffetta con pasta

Due o più squadre, un filo di lana…e pasta forata. Ogni gruppo dovrà far scorrere la pasta sul filo di lana fino a quando l’ultimo di ogni fila la raccoglierà in un cesto. Entro il tempo prestabilito otterrà la vittoria chi riuscirà a raccogliere più pasta.

Staffetta con acqua

Riempire un bicchiere d’acqua, correre facendo attenzione a non versarne neanche una goccia ed arrivare ad una bottiglia vuota per riempirla prima dell’altra squadra!

Staffetta combinata: “Corsa nei sacchi – CucchiaioPallina – Scoppia il Palloncino”

Tre giochi in uno per una staffetta davvero impegnativa: corsa nel sacco portando in bocca un palloncino, poi palloncino in mano e un cucchiaio con pallina da ping pong in bocca, saltelli, imprevisti e infine scoppio del palloncino!

Contattaci per maggiori informazioni  al n° 06.89464999 dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 15:00 o scrivi all'indirizzo scuole@luneurpark.com

La fine della scuola si avvicina e vuoi organizzare una fantastica FESTA DI FINE ANNO? Scegli la magia del Luneur Park!! CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ