Regolamento Splash Zone

  1. Con l’acquisto del titolo d’ingresso all’area acquatica denominata da ora “Splash Zone”, che dà accesso al Playgroud bagnato con scivoli da ora denominato “Acquaria”, il Visitatore accetta il seguente regolamento ed autorizza Luneur Park S.p.a. al trattamento dei dati ai sensi del DLGS. 101/2018, manlevando la Società da ogni tipo di responsabilità.
  2. L’accesso alla Splash Zone per i bambini fino a 150 cm di altezza, è consentito esclusivamente se accompagnati da un maggiorenne che verrà considerato completamente responsabile dei minori e del loro comportamento. Gli Operatori e Assistenti Bagnanti del Luneur Park non sono da considerarsi sostituivi della costante supervisione dei minori.
  3. L’accesso alla Splash Zone a persone inabili (L.104/92) è consentito solo in presenza di un accompagnatore abile maggiorenne in rapporto 1/1.
  4. Luneur Park si riserva il diritto di selezione dei Visitatori per l’accesso alla Splash Zone, nel caso in cui sussista legittimo motivo ostativo al loro ingresso. Luneur Park si riserva altresì il diritto di negare l’accesso e/o allontanare dal Parco (senza alcun tipo di rimborso), chiunque arrechi danno e/o fastidio ad altri Visitatori o al Personale Addetto; chiunque non sia in possesso di un titolo di accesso valido o non rispetti il regolamento, fatta salva la riserva della denuncia alle Autorità preposte e l’intervento della Pubblica Sicurezza.
  5. Il braccialetto consegnato all’ingresso della Splash Zone deve essere sempre indossato e ben visibile, dovrà lasciare l’area chiunque non dimostri di essere in possesso del titolo d’accesso.
  6. All’interno della Splash Zone ogni Visitatore dovrà rispettare i limiti di decenza in modo da non infastidire gli altri. Luneur Park si riserva il diritto di negare l’ingresso a chi indosserà costumi non adeguati. I costumi da indossare per l’accesso alla Splash Zone devono essere adeguati alle disposizioni di igiene pubblica e non lesivi dell’altrui morale. Non è consentito indossare indumenti di materiale diverso da microfibra e poliestere in sostituzione del costume. È vietato circolare o sostare nella Splash Zone ed in tutte le altre aree del parco senza costume da bagno o con solo indumenti intimi. 
  7. Per tutti coloro che necessitano dell’utilizzo dei pannolini è consentito l’accesso in acqua solo se provvisti di pannolini impermeabili e specifici per l’acqua.
  8. Il Personale di Sorveglianza è obbligato a negare l’ingresso in acqua e l’utilizzo di Acquaria ai Visitatori che presentino ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetta natura infetta (ad es. verruche, dermatiti, micosi, ecc.).  Il Visitatore potrà accedere alla Splash Zone solo fornendo un certificato medico che attesti la compatibilità tra le lesioni presentate e l’utilizzo di aree balneabili pubbliche. 
  9. È obbligatorio indossare zoccoli o ciabatte di materiale sintetico in tutta la Splash Zone.
  10. Prima di entrare in acqua il Visitatore è obbligato ad usare la doccia e a passare attraverso la barriera igienica (dispersori di lavaggio dei piedi).
  11. È vietato sputare nell’acqua o spandervi liquidi di qualsiasi natura; urinare, gettare immondizia e inquinare lo spazio della Splash Zone; altresì è vietato immergersi in acqua se una o più parti del corpo sono cosparse di olii, creme e sostanze similari di qualsiasi tipo.
  12. Nella Splash Zone non è consentito introdurre cibi e bevande al di fuori di quelle acquistate nei punti ristoro del Parco. Non è consentito introdurre materiali quali vetro e latta, effettuare pic-nic ed in generale introdurre vettovaglie e relativi suppellettili.
  13. È severamente vietato correre a bordo vasca, fare giochi pericolosi, tuffarsi. È altresì vietato arrampicarsi sulle strutture in muratura, sulle rocce e sulla struttura Acquaria oltre che scavalcare le ringhiere.
  14. Non è consentito spostare all’interno della Splash Zone a proprio piacimento l’attrezzatura messa a disposizione da Luneur Park (sdraio, ombrelloni, sedie, etc..)
  15. Nei giorni verdi ombrelloni e sdraio sono a disposizione dei visitatori fino ad esaurimento. Nel caso in cui ombrelloni e sdraio non siano più disponibili sarà comunque possibile utilizzare l'area relax che si trova a ridosso della Splash Zone. Nei giorni blu (a partire dal 16 luglio) è possibile riservare ombrellone e 3 sdraio all'interno della Splash Zone acquistando il "set mare". I biglietti che includono il set mare non sono in nessun caso rimborsabili e/o riutilizzabili. Il mancato utilizzo degli stessi per la giornata selezionata in fase di acquisto ne implica la perdita. Nel caso in cui ombrelloni e sdraio non siano più disponibili sarà comunque possibile utilizzare l'area relax che si trova a ridosso della Splash Zone.
  16. Luneur Park declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni a persone e/o cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto delle “norme di sicurezza” del Parco e dalle disposizioni del Personale di Servizio oltre che infortuni causati dall’utilizzo degli impianti.
  17. Luneur Park non risponde di quanto lasciato incustodito.
  18. Al di fuori della Splash Zone non è consentito accedere a Giostre e Giochi con il solo costume e/o con indumenti bagnati.
  19. Il Personale di Servizio è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per esigere l’osservanza del presente regolamento. È obbligatorio osservare scupolosamente le istruzioni degli Assistenti Bagnanti ed attenersi alle indicazioni della cartellonistica esposta all’interno della Splash Zone.
  20. È obbligatorio osservare e rispettare il regolamento esposto ad ogni partenza degli scivoli di Acquaria, al fine di un corretto uso degli stessi. In caso di comportamenti scorretti o pericolosi per sé e/o per gli altri Visitatori Luneur Park si riserva il diritto di limitare in qualsiasi momento l’utilizzo della Splash Zone e di Acquaria.
  21.  L’accesso alla Splash Zone potrà essere interrotto in anticipo rispetto all’orario di chiusura, al fine di consentire il completo e graduale deflusso delle file di attesa.
  22. In caso di condizioni atmosferiche giudicate pericolose (ad esempio in presenza di pioggia, tuoni, lampi, fulmini, vento, etc..) Luneur Park si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente e/o per un periodo prolungato la Splash Zone e/o Acquaria senza obbligo di rimborso del titolo d’accesso all’area.
  23. Nelle giornate di vento gli ombrelloni dovranno essere chiusi per salvaguardare l’incolumità dei Visitatori.
  24. Il divieto di accesso per gli animali, già previsto dal Regolamento del Parco, è altresì esteso alla Splash Zone.
  25. Nella Splash Zone è vietato fumare sigarette vere ed elettroniche, pipe, sigari.
  26. Nella Splash Zone come in tutto il perimetro del Parco, sono attivi sistemi di video-sorveglianza al solo fine di vigilare sulla sicurezza e la salvaguardia dei Visitatori; le immagini saranno visionate esclusivamente dal personale addetto alla sicurezza del parco, dall’autorità giudiziaria o polizia di stato.
  27. Nel caso in cui si rendesse necessaria l’evacuazione della Splash Zone, è obbligatorio far riferimento alle procedure indicate dal Personale Addetto.  
  28. Ai sensi del DLGS. 101/2018, chi acquista un titolo di ingresso per la Splash Zone, accetta di cedere a Luneur Park S.p.a., a titolo gratuito, il diritto di utilizzare la propria immagine per uso pubblicitario interno ed esterno all’azienda, manlevando Luneur Park S.p.a. da ogni tipo di responsabilità.
  29. Per quanto non espressamente indicato nel presente regolamento, si rimanda alle istruzioni del Personale Addetto.