Caro Maestro, Cara Maestra,

Luneur Park, il Giardino delle Meraviglie, è un luogo ideale per organizzare con la vostra classe una splendida gita a carattere didattico. Il nuovo parco non è un classico lunapark ma un luogo magico in cui il divertimento si sposa perfettamente con tanti contenuti laboratoriali, percorsi immersi nella natura e nella scienza.

La magia della Natura


Cari Maestre e Maestri,

Luneur Park, il Giardino delle Meraviglie, è un luogo ideale per organizzare con la vostra classe una splendida gita a carattere didattico. Il nuovo Parco non è un classico lunapark ma un luogo magico in cui il divertimento si sposa perfettamente con tanti contenuti laboratoriali, percorsi immersi nella natura e nella scienza.

Forse non tutti sanno che lo spazio che oggi è occupato dal Luneur Park era stato concepito, nel progetto dell'Esposizione Universale del 1942 (da cui Eur), come un lussureggiante giardino botanico. In questo nuovo secolo, il Giardino delle Meraviglie si è trasformato in un'oasi, al centro di Roma, facilmente raggiungibile, che ospita oltre 400 specie di piante diverse che noi abbiamo arricchito con un nuovo giardino a misura di famiglie.

In particolare c'è un'area dedicata, che noi chiamiamo Terra delle Farfalle, uno spazio in cui abbiamo installato quattro gazebo per organizzare, in collaborazione con i "professionisti della didattica green", l'Associazione Culturale G.Eco, innovativi laboratori didattico-creativi. Tutor qualificati e specializzati nell’educazione ambientale, e nella diffusione della cultura scientifica, sviluppano attività e percorsi all’aria aperta pensati per le scuole. I bambini apprendono concetti importanti come l’eco-sostenibilità e il rispetto dell’ambiente attraverso metodologie mirate, quali lavori di gruppo, giochi di ruolo e sperimentazioni. 

E' possibile scaricare la brochure che descrive i singoli percorsi ed il modulo per effettuare la prenotazione, cliccando sui seguenti pulsanti:

    


Per informazioni sulle proposte didattiche può contattare il coordinatore edutainment tramite telefono al numero 06.89464999 oppure tramite mail: scuole@luneurpark.com
 

Per prenotare o scegliere il suo pacchetto personalizzato può contattare le seguenti agenzie convenzionate

 
   Box Eventi Italia

   Email: prenotazioniscuole@boxeventitalia.it

   Telefono: 06.88816182
 

   EVENT WAY

   Email: commerciale@inticket.org

   Telefono: 06.5924804
 

 

Non ci resta che augurarle un buon lavoro e darle appuntamento al Luneur Park.

Torna su

torna
su