Maia e i Lunalab

Maia e i Lunalab

Io sono Maia, la civetta verde dalle Ali di foglia, la più temeraria di tutti i Gufetti e Civettine del Giardino delle Meraviglie. Nella Terra delle Farfalle dobbiamo affrontare insieme l’avventura più bella di tutte! Quale? Quella di scoprire il mondo intorno a noi: la natura, l’ecologia e la botanica!

Maia e i Lunalab

Lunalab: Animali Golosi

Lunalab: Animali Golosi
Durata 20min
Lunalire 5
Accessibilità Si

Ciaponi piccoli ovetti,

mentre voi gustate un gelato o assaporate una granita, Maia si è tuffata alla ricerca degli animali più golosi del Giardino delle Meraviglie.

Chi cercherà il cibo con il suo musetto appuntito? Chi mangia le foglie morbide con la sua lingua ruvida?

E chi si mangerà mai invece la frutta matura?

Risolvendo i curiosi indovinelli dei nostri scienziati potrete conoscere da vicino questi fantastici animali golosi!



Lunalab: Fiorfalle - Bon bon di semi

Lunalab: Fiorfalle - Bon bon di semi
Durata 20min
Lunalire 5
Accessibilità Si

Accorrete miei piccoli ovetti alla Terra delle Farfalle!

Maia ha preparato una ricetta per rendere rigoglioso qualsiasi terreno: le bombe di semi attira insetti!

Prendi la terra più fertile, impastala con un tocco di argilla e inserisci i semi delle piante che piacciono a bimbi e farfalle... et voilà!

Hai preparato un mini-giardino da lasciare dove vuoi, per far fiorire ogni angolo della tua città e rendere felici gli insetti che ci abitano! 



Lunalab: Gli Erbagufi

Lunalab: Gli Erbagufi
Durata 20min
Lunalire 5
Accessibilità Si

La Civetta Maia, con l’avvento del tepore della primavera ha chiamato a raccolta tutti i suoi amici, gli “Erbagufi”.

Queste creaturine sono assai particolari perché custodiscono dei semi addormentati che potrai risvegliare, qui, nella Terra delle Farfalle, proprio grazie alla magia della Primavera: il calore del timido Sole che comincia a scaldare i nostri cuori e la limpida acqua della fonte magica del Giardino delle Meraviglie. Se vuoi, mia dolce Ovetta o mio caro Ovetto, oggi possiamo creare insieme un Erbagufo da coccolare e vedere germogliare anche a casa!



Lunalab: Polvere di farfalla

Lunalab: Polvere di farfalla
Durata 20min
Lunalire 5
Accessibilità Si

Ciaponi Ovetto, ti piacerebbe trasformarti in una splendida farfalla per volare magicamente per il Giardino delle Meraviglie per un giorno?

Io, la Civetta Maia, conosco già la tua risposto ed è per questo che ho chiesto alle mie amichette della Terra delle Farfalle di insegnarmi come trasformarti da piccoli bruco in splendida creatura volante. Detto, fatto! Avendo scoperto l’arcano ho preparato tante, ma proprio tante ali, per te e per tutti gli Ovetti del Giardino di Meraviglie, manca solo un pizzico di magia: la “polvere di farfalla” con cui colorarle prendendo spunto dalla splendida tavolozza che la Natura ci offre!



Magic Theatre by Hocus&Lotus

Magic Theatre by Hocus&Lotus
Durata 30min
Lunalire 5
Accessibilità Si

Amici Ovetti e Ovetti, vi piacerebbe per un giorno essere i personaggi delle fiabe, e non solo, che tanto amate?

Ciaponi miei amici Ovetti, conoscete i nostri amici Hocus & Lotus?  Loro sono due Dinocroc, una coppia di folli creaturine molto antiche, un po’ dinosauri e un po’ coccodrilli che vivono nel Regno di Fiaba di Cro-Magnon. Questi simpatici rettilini possiedono una grande magia: hanno il dono di insegnare le lingue e soprattutto quella lingua che ci permette di comunicare con tutti! Con tutti gli Ovetti di tutti i paesi del mondo, con gli Elfi magici di Auro ..e anche con gli orchi!.

Ora i nostri due amici si sono stabili qui, nel Giardino delle Meraviglie, per giocare con tutti gli Ovetti di qui giù ad un bellissimo gioco di ruolo dove potete interpretare, insieme a tanti nuovi amici, molti personaggi che parlano una nuova lingua! Insieme diventeremo Hocus, Lotus, una rana, una papera, ma anche un simpatico topolino! Vivremo in prima persona un’avventura fantastica, entrando in un mondo sempre nuovo e soprattutto magico come un cartone animato (e neanche vi accorgerete di aver parlato in inglese).



SFERORTO: IL SEGRETO DELLA POZIONE PERDUTA

SFERORTO: IL SEGRETO DELLA POZIONE PERDUTA
Durata 25min
Lunalire 5
Accessibilità Si

Il Regno Boscoso della Civetta Maia è in pericolo perché una maledizione sta rabbuiando la linfa vitale della Natura.

Per questo motivo la magica Civetta dalle ali di foglia ha bisogno di una pozione, che può essere ottenuta soltanto grazie a tre semi di piante del Giardino delle Meraviglie. Uno scienziato "Guardiano della Natura" è stato inviato dal Regno sin qui, nel Labirinto Verde dello Sferorto per recuperarli, ma nel viaggio tra i Regni di Fiaba ha dimenticato le istruzioni per creare la pozione! Sa solo che la Civetta Maia ha nascosto la ricetta all’interno dello Sferorto, chiudendo le istruzioni all'interno di bauli magici per evitare che gli scagnozzi del pessimo Savaeryus li rubino. Solo dei veri Guardiani della Natura potranno recuperare cosa è celato in questi bauli e salvare così il Regno Boscoso di Maia: È per questo che serve l'aiuto di tanti Ovetti-scienziati!



Torna su

torna
su