Una magica estate nel giardino delle meraviglie

Centro estivo al Luneur Park

Centro estivo al Luneur Park
Accessibilità No



Cari Mamme e Papà, le scuole sono finite … ma le vostre ferie tardano ad arrivare?

Al Luneur Park sappiamo come prenderci cura dei vostri figli in questi giorni di meritata vacanza! Con un grande incantesimo abbiamo creato il più Centro Estivo più magico di Roma, l’unico che ha un intero Giardino delle Meraviglie intorno.

Nel Centro Estivo del Luneur Park, attivo dal lunedì al venerdì, dal 12 giugno al 28 luglio e dal 28 Agosto all’8 Settembre, dalle 8.30 alle 17:30, i vostri figli potranno svolgere attività di gruppo all’insegna del divertimento e della socializzazione studiate appositamente per le loro età in compagnia di personale altamente qualificato e formato presso il Centro di Formazione Professionale della Logos P.A.F.
 

Programma

Ore 8,30 – 9,30
Accoglienza presso la Grande Ruota Panoramica.
 

Ore 9,30 – 10,00
Piccola merenda e “lancio” della dimensione fantastica. Tutte le attività proposte avranno come filo conduttore “l’Avventura di una Civetta”: ogni settimana verrà proposta una storia Fant-Attiva incentrata sull'avventura personale di uno dei Gufetti e Civette del Giardino delle Meraviglie Mascotte, in cui i bambini saranno coinvolti per risolvere problemi, costruire materiali e fare giochi a tema.
 

Ore 10,00 – 11,00
Grandi giochi sportivi a squadre, staffette, mini olimpiadi, tornei di cui gli obiettivi formativi sono il rispetto delle regole; la coordinazione motoria e quella spazio/temporale; la collaborazione / cooperazione; la socializzazione.
 

Ore 11,00 – 12,00
Visita alle giostre e ai giochi del Luneur Park.
 

Ore 12,00 – 13,00
Pranzo comprensivo di un primo, un secondo, un contorno, frutta, pane e acqua.
 

Ore 13,00 – 14,00
Gioco libero.
 

Ore 14,00 – 15,30
Laboratori creativi in cui i bambini saranno coinvolti attivamente nella realizzazione di attività grafico pittoriche, manipolative, teatrali, musicali, ambientali a tema con le Civette del Giardino delle Meraviglie.
 

Ore 15,30– 16,30
Visita alle giostre e ai giochi del Luneur Park.
 

Ore 16,30 – 17,00
Merenda (catering).
 

Ore 17,00 – 17,30
Saluti: “ci vediamo domani” presso la piazza della Grande Ruota Panoramica.
 

Grandi giochi e Laboratori saranno gestiti per fasce d’età omogenee, tenendo in considerazione la seguente divisione in gruppi (indicativa e non rigida): 4-6 anni – 7-9 anni – 10-12 anni.

Ogni venerdì il bambino avrà realizzato qualcosa da portare a casa e qualcosa che rimarrà al Centro Estivo e che a fine stagione potrà essere esposto in modo permanente nel Giardino delle Meraviglie a testimonianza del “1° Centro Estivo del Luneur Park”.

 

La nostra equipe

Il personale che il Luneur Park metterà in campo per creare questa iniziativa è stato accuratamente selezionato dopo aver ottenuto una formazione specifica nei centri di formazione LOGOS. Gli operatori sono dunque persone con esperienza pluriennale nell’educazione, animazione e accudimento dei bambini, con qualifiche professionali in ambito psicopedagogico: si occupano in modo responsabile dei bambini, curando tutte le attività ludico-educative, dall’accoglienza al congedo finale.

 

La nostra "idea" di centro estivo

Il Centro Estivo è un luogo di vacanza, dove si gioca, si possono stringere nuove amicizie e fare tante esperienze divertenti. Abbiamo posto al centro dell'attenzione i bambini, i ragazzi e i bisogni delle famiglie. L'articolazione dei programmi utilizza il gioco come via maestra per favorire la conoscenza, la socializzazione e permettere ai bambini di rafforzare il senso del gruppo e sviluppare una serie di esperienze nell' "avventura" del centro estivo.

 

Informazioni iscrizioni

Le Attività del Centro Estivo sono organizzate nei seguenti orari e giorni: dal 12 giugno 2017 al 28 luglio 2017 e dal 28 agosto 2017 all’8 settembre 2017 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30.

  

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare gli operatori del Luneur Park al numero 06.45680112, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00, o è possibile scrivere a centriestivi@luneurpark.com.

 

In collaborazione con:
 

          


Età consigliata:
Torna su

torna
su