10.000 volte pizza

Per celebrare e gustare il prodotto Made in Italy più amato al mondo

Festa della pizza al Luneur Park

Festa della pizza al Luneur Park
Accessibilità No

Gnamme Ovetti guaglioni.

 

C’era una volta un grande Re che voleva unificare tutti i piccoli ducati d’Italia, si chiamava Umberto I.
Egli aveva una moglie bellissima, la Regina Margherita, talmente amata dal suo popolo che tutti le volevano fare regali.
Avvenne dunque che il mastro di pane Raffele Esposito ebbe l’idea di farle il regalo più gradito creando un incantesimo magico con ciò che aveva nel suo forno. Lesto si recò, il giovane Esposito, alla Reggia di Capodimonte, per portare il suo regalo alla Regina Margherita che scelse la sua “pizza” con pomodoro e mozzarella come Bandiera delle sue abbuffate!

Esposito, fu così lieto del suo successo che dedicò la sua creazione proprio alla Regina: in quell’istante e per sempre la sua magia si chiamò “Pizza Margherita” e da lì nacque la leggenda che oggi vogliamo celebrare.

Dal 13 al 18 giugno 2017 nel Giardino delle Meraviglie ci sarà l'atteso appuntamento internazionale con l'evento “10.000 Volte Pizza”, un vero e proprio Guiness World Records dedicato alla pizza in collaborazione con NIP – Nazionale Italiana Pizzaioli – e l’Associazione Costa di Enea.

Nella giornata dei Records, grazie alla Onlus Salvamamme, verranno inoltre distribuite parte delle pizze prodotte ai più bisognosi, a supporto dell'operazione "Salvamamme dà la pappa".
Vi aspetta un ricco calendario di eventi durante i quali sarà possibile gustare il meglio della pizza, partecipare a diversi laboratori e godere dello scenario del Luneur Park.


PREZZI

Oltre ai classici biglietti che trovate qui http://luneurpark.it/biglietti, dal 13 al 18 Giugno sarà disponibile lo speciale biglietto GUFOPIZZA al prezzo di 18,00€.
Il ticket GUFOPIZZA vi permetterà di avere nella giornata di Martedì 13 Giugno ingresso + giostre, giochi e pizza illimitati.
Da Mercoledì 14 a Domenica 18 Giugno con lo speciale biglietto avrete diritto a ingresso + giostre illimitate + 1 pizza.
 
 

 


 
Evento organizzato da
 
         
 

Main Sponsor
 
                   
 

Media Partner
 

 


Età consigliata:
Torna su

torna
su