MAIA E I LUNALAB
“Io sono Maia, la civetta verde dalle Ali di foglia, la più temeraria di tutti i Gufetti e Civettine del Giardino delle Meraviglie. Nella Terra delle Farfalle dobbiamo affrontare insieme l’avventura più bella di tutte! Quale? Quella di scoprire il mondo intorno a noi: la natura, l’ecologia e la botanica!”

Creasogno: Il Laboratorio di Pepe

Durata
25 Minuti
Prezzo
3 Lunalire
Età consigliata
1-12 anni

Ciaponi Ovetto, sono Pepe, l’Omino di Panpepato, e sono arrivato nel Regno di Natale, all'interno del Borgo Magico dei Folletti,  per giocare con te!
Libera la fantasia e realizza per me tanti nuovi costumi, ritira il kit con tanti simpatici accessori e colori e vieni a creare il tuo Pepe perfetto!

Ali di foglia

Durata
25 Minuti
Prezzo
5 Lunalire
Età consigliata
1-10 anni

Ah, quanto è bella la neve! Talmente bella che mi ci sono tuffata dentro.

Ma non potevo sapere che quella era una neve magica, che mi è rimasta tutta attaccata addosso. E così, invece che essere "Maia, la civetta verde", sono diventata "Maia, la civetta bianca". Mi aiuteresti, mio amico Ovetto, a tornare colorata rivestendomi con tanti doni della Natura per farmi tornare a volare con le mie ali di foglia?

Animali sotto l’albero

Durata
25 Minuti
Prezzo
5 Lunalire
Età consigliata
3-12 anni

Cosa nascondono quei pacchi dono?

Eccoli lì, tutti in fila, sotto l'albero di Natale! Quest'anno ho chiesto a Babbo Natale di farmi conoscere tanti nuovi amici animali, chissà se mi accontenterà! Mi piacerebbe moltissimo incontrare il riccio e chiedergli perché se ha paura si chiude... a riccio!

Non sarebbe stupendo guardare negli occhi una raganella, verde come me, e domandargli: com'era la tua vita da girino? E poi... ho chiesto una sorpresa come terzo regalo, chissà cosa sarà! Cosa aspettate ovetti a venire a scartare i miei regali per conoscere dal vivo tre nuovi "amici"?

Germogli di Natale

Durata
25 Minuti
Prezzo
5 Lunalire
Età consigliata
2-12 anni

Direttamente dal Polo Nord sono arrivate tante renne e pupazzi di neve, che custodiscono un segreto nella loro testa! Sono stati gli Erbagufi in persona a chiamarli per il Natale.

Vuoi sapere chi sono? Meravigliosi pupazzetti in cui io, Maia, ho nascosto preziosi semi addormentati, che solo voi piccoli ovetti potete risvegliare con il calore delle vostre case e l’acqua più fresca del giardino delle Meraviglie, donandogli così dei meravigliosi capelli d’erba. Che aspettate a conoscere i “Germogli di Natale” e vederli germogliare? Scegli cosa preferisci realizzare: la renna Rudolph, il pupazzo di neve Frostie, o... entrambi!

Panettoni per pennuti

Durata
25 Minuti
Prezzo
5 Lunalire
Età consigliata
2-12 anni

Che fame, miei piccoli ovetti!

Un sacco di miei amici pennuti, come i pettirossi e le cince, durante l'inverno hanno un po' di difficoltà a trovare del cibo. Ci sono pochi insetti e frutti in giro, ma io e Pepe abbiamo avuto un'idea geniale: preparare un “panettone per pennuti”, un concentrato di energia natalizia per gli uccelli. Così tutti i nostri amici potranno banchettare nel vostro giardino o sul vostro balcone e voi potrete osservarli da vicino. Vi va di venire a prepararlo?

Pronti con gli ingredienti, vi aspetto!

SFERORTO: IL SEGRETO DELLA POZIONE PERDUTA

Durata
25 Minuti
Prezzo
5 Lunalire
Età consigliata
4-12 anni

Il Regno Boscoso della Civetta Maia è in pericolo perché una maledizione sta rabbuiando la linfa vitale della Natura.

Per questo motivo la magica Civetta dalle ali di foglia ha bisogno di una pozione, che può essere ottenuta soltanto grazie a tre semi di piante del Giardino delle Meraviglie. Uno scienziato "Guardiano della Natura" è stato inviato dal Regno sin qui, nel Labirinto Verde dello Sferorto per recuperarli, ma nel viaggio tra i Regni di Fiaba ha dimenticato le istruzioni per creare la pozione!

Sa solo che la Civetta Maia ha nascosto la ricetta all’interno dello Sferorto, chiudendo le istruzioni all'interno di bauli magici per evitare che gli scagnozzi del pessimo Savaeryus li rubino.

Solo dei veri Guardiani della Natura potranno recuperare cosa è celato in questi bauli e salvare così il Regno Boscoso di Maia: È per questo che serve l'aiuto di tanti Ovetti-scienziati!